Le espressioni “cambio di paradigma” e “rivoluzione culturale”, con cui si vuole auto-definire il pontificato di Francesco, indicano l’idea di una radicale trasformazione. Si tratta di continuità o rottura nella missione della Chiesa? E come devono porsi i fedeli davanti a tale panorama?

Per rispondere a queste ed altre domande, abbiamo organizzato una serie di conferenze in sei città, a partire da lunedì 26 novembre, nelle quali parleranno autorevoli rappresentanti del mondo cattolico italiano. Le conferenze si terranno a Milano, Verona, Firenze, Roma, Napoli, Salerno.

Nel corso dell’incontro sarà presentato il libro di José Antonio Ureta «Il cambio di paradigma di Papa Francesco. Continuità o rottura con la missione della Chiesa?», Istituto Plinio Corrêa de Oliveira, Roma 2018, 233 pp

FIRENZE 28 NOVEMBRE 2018 – Presentazione del libro di José Antonio Ureta : “Il cambio di paradigma di papa Francesco. Continuità o rottura con la miissione delal Chiesa?” – Regione Toscana, Palazzo del Pegaso, Sala Gigli – Via Cavour,4 – alle ore 17. Saluto di Jacopo Alberti, Consigliere regionale, Portavoce dell’Opposizione, Pucci Cipriani, Direttore di “Controrivoluzione” – Intervengono l’Autore José Antonio Ureta e Roberto de Mattei, Presidente della Fondazione Lepanto, Docente Universitario – Preside Ascanio Ruschi, Giurista.

Dopo la presentazione alle ore 19,45 cena in onore dell’Autore presso un noto ristorante del Centro Fiorentino – prenotarsi subito presso Ascanio Ruschi [email protected] cell.3494657869 – Pucci Cipriani [email protected] cell. 3339348056 o Fabio Coppola [email protected] Quota richiesta Euro 25,00 – Giovani fino a 22 anni Euro 20,00