Caro Direttore,

In queste settimane mi è capitato, trovandomi in vacanza a Bolgheri, di seguire più da vicino le vicende politiche della costa livornese. Sono rimasto sconvolto prima dalla scoperta che il Sindaco di Piombino, dei Fratelli d’Italia, ha deciso di sostenere tre eventi dell’Arcigay, di cui uno sull’utero in affitto.

Poi pochi giorni dopo,dal colpo fatto dai Carabinieri che hanno fermato il Sindaco di Cecina,del PD,con della cocaina. Il Sindaco ha affermato di drogarsi da anni, In entrambe le vicende mi ha colpito il Consigliere della LEGA Lorenzo Gasperini,che nel primo caso è intervenuto anche sulla stampa contro il comune di Piombino guidato da Fratelli d’Italia per difendere la famiglia e nel secondo caso ha diffuso, anche tramite i social,degli interventi davvero coraggiosi non solo contro il Sindaco, ma contro una sorta di sistema di protezione su cui ha chiesto di fare luce.Perché non è possibile che per anni un sindaco si droghi  e lo Stato non si accorga di nulla.

Sono purtroppo finiti i miei giorni di vacanza al mare e sono tornato più abitualmente nelle chiacchierate politiche.Mi è capitato di sentire che un noto parlamentare fiorentino di FdI avrebbe affermato come Lorenzo Gasperini sarebbe deleterio per il centrodestra in provincia di Livorno.

Come ormai Lei mi ha tante volte detto. bisogna stare attenti a quando può succedere che gratti il fascista e trovi il progressista, però mi sembra davvero incredibile che si cerchi di fermare i ragazzi più coraggiosi del centrodestra toscano.Da quello stesso Parlamentare e dal suo partito non ho letto una sola riga di condanna per il sostegno pubblico alle iniziative LGTB da parte del Sindaco di FdI di Piombino.Forse dovrebbero andare a lezione di coraggio da Lorenzo Gasperini, Cosa ne pensa Direttore?

Con stima

Edgardo Benfatto – Cecina

Caro Edgardo,

permetti che, data l’età, possa darti del tu (hai poco più di vent’anni e io viaggio velocemente verso gli ottanta)quello che tu scrivi lo avevamo,in parte, già evidenziato noi sull’altra numero di “Soldati del Re” (ti prego di andare a leggere o rileggere su soldatidelre.it il mio pezzo “Il Sindaco di Piombino apre agli omosessualisti” (CLICCA QUIe quello di Gildo Della Querce (un tuo “quasi” coetaneo che tu conosci benissimo come conosci il perché sia costretto ad usare un “nome de plume”):“Travestiti a Piombino, specchio della Toscana? Lupi e agnelli” (CLICCA QUIProprio oggi che alla Camera il centrodestra ha ottenuto un’importantissima vittoria per  fare dell’utero in affitto un reato universale (persino alcuni del PD non se la sono sentita di votare a favore della schiavizzazione della donna e del commercio dei bambini). Evviva il centrodestra. Duole ancor di più che di fronte a un Sindaco di Fratelli d’Italia, quello di Piombino, che si è reso complice di questo “cambiamento antropologico” nella società…organizzando con i nostri soldi convegni con l’ARCI GAY sui temi eticamente sensibili, nessuno del suo partito (e per la verità nemmeno della Lega eccezion fatta per Gasperini e Tacchi)abbia avuto da ridire…come nessuno di FdI abbia avuto il coraggio di chiedere a gran voce le dimissioni di Samuele Lippi, a Cecina, per il commercio criminoso e il consumo di sostanze stupefacenti.

Il centrodestra dovrebbe ricordare che i voti li prende dai cittadini, cattolici e non, che reclamano ordine e normalità (il ritorno al Diritto naturale) e…non fughe in avanti con movimenti arcobaleno o con i matrimoni pederastici.

Detto questo, caro Edgardo, ti dirò che non tutti i Sindaci di centrodestra sono della pasta di di Francesco Ferrari, prendiamone atto: a Pistoia c’è un giovane sindaco che, per la seconda volta, ha sbaragliato tutte le sinistre e ha stravinto al primo turno. La ricetta? Onestà, cortesia ed educazione, ma soprattutto coerenza :a differenza di tanti lui al gay pride non ha dato neanche una lira e poi di fronte al fenomeno di don (S)Biancalani che ha distrutto la parrocchia di Vicofaro, rendendola un porcile, per accogliere immigrati irregolari (con tanto di spaccio, defecazioni e minzioni in mezzo alla strada, ammucchiarsi di quintali di sporcizia…topi e pantagane, urli, risse, malversazioni etc) ha preso posizione e ha dato quindici giorni per far sloggiare tutti e (speriamo)rendere la parrocchia al Sacro culto dal momento che da anni i parrocchiani di Vicofaro non possono più assistere alla Santa Messa né ad altre funziuoni religiose.

Senza l’aiuto del vescovo Tardelli…che si attarda…e si sottrae al dialogo con i parrocchiani di Vicofaro nella paura di urtare “colà dove si puote, ciò che si vuole”…in Vaticano.

Il giovane Sindaco Alessandro Tomasi di FdI -tutto l’opposto del suo omonimo primo cittadino di Verona, il donmilaniano cattocomunista Damiano Tomasi, che praticamente, sta facendo, sui problemi etici, le stesse cose del sindaco di Piombino – tra una quindicina di giorni verrà lasciato solo dal suo partito – anche se io spero di no – e figuriamoci se il Ministro Piantodosi (lo stesso che ha detto, insieme al Sindaco Sala,che il caos nelle città non è autentico ma solo “percepito”)mobiliterà Prefetto e Polizia…così tutto resterà come prima con la benedizione tardiva di Tardelli.

Ma il Sindaco di Pistoia ha fatto quello che doveva fare, ha fatto il suo dovere e ce lo dovremmo ricordare.

Fai bene, caro Edgardo, a sostenere Lorenzo Gasperini e a stargli vicino…lascia perdere le “donnaccole” e i “cazzerellini tutto pepe e sale”(Carducci)che ce l’hanno con Lorenzo: è comprensibile… purtroppo il ciabattino non vuole mai stare al suo posto (“ne ultra sutor crepidam”). Tu ricordati di appartenere alla Tradizione, per cui di ogni tua azione (come tutti del resto) dovrai risponderne a un Giudice a cui nulla si può occultare.

Non tradire mai la tua “retta coscienza”, manda al diavolo anche i partiti se tradiscono il Vero. Diceva Paul Claudel : “Non sarà mai vita la tua se non potrai dire di stringere, nel tuo pugno chiuso, un po’ di cielo”.

Grazie anche per avermi inviato i due interventi di Lorenzo Gasperini al Comune di Cecina sulle dimissioni di Lippi: sono bellissimi, li pubblico e invito tutti i nostri amici ad ascoltarli con attenzione:

Un saluto, caro Edgardo…e salutami anche la Salvi che, mi dicono, si sia sposata.

Pucci Cipriani  

Gasperini chiede le dimissioni di del sindaco di Cecina Lippi


fonte: Parte 1

Discorso conclusivo – Lorenzo Gasperini chiede le dimissioni del sindaco di Cecina Lippi


fonte: Parte 2