di Redazione
È in distribuzione il nuovo numero di “Controrivoluzione” (n.133 Anno XXXII, luglio – dicembre 2021 Euro 6 a numero) l’Organo ufficiale dell’ANTI 89, fondato e diretto da Pucci Cipriani.
In questo numero l‘Editoriale del Direttore :“Cambiamento antropologico in una società arcobaleno”; quindi nel 450° Anniversario della gloriosa Battaglia di Lepanto, un articolo del professor Roberto de Mattei : “La vittoria della Cristianità a Lepanto”; un affascinante saggio di Domenico Del Nero : “Dante Alighieri un poeta per l’eternità ma non per il nostro tempo”; Giovanni Tortelli affrronta il problema della “Lbertà, Dignità, Identità” mentre Andrea Sandri ci parla di “Due ordini due resistenze”. Lo storico Fulvio Izzo affronta il problema de “La Filosofia in soccorso de’ governi – I Lumi e l’educazion permanente della plebe”. In attesa del centenario della nascita di Carlo d’Asburgo, Guido Scatizzi ci regala un pregnante ritratto del Beato: “Il Beato Carlo d’Asburgo, un cuore per l’Europa”; Ascanio Ruschi ripercorre l’epopea delle Insorgenze antigiacobine con particolare riferimento al Granducato di Toscana : “Le Insorgenze antigiacobine in Toscana: i Viva Maria”. Giovanni Tortelli e Fulvio Izzo recensiscono, rispettivamente, il commovente libro di Hilaire de Hilair de Jésus : “La vera storia e il martirio del piccolo Re di Francia Luigi XVII”,Edito da Solfanelli con la presentazione di Pucci Cipriani e il volume, pubblicato post mortem, della giovane Maria Sofia Izzo: “La morte eroica. Echi omerici nella poesia funeraria (VI – V secolo a.C.
Per acquisti ,abbonamenti, informazioni: Gruppo Editoriale Tabula Fati .-Via Colonnetta, 148 -66100 Chieti – Tel: 0871561806 – 3356499393mail: controrivoluzione@yahoo.it www.controrivoluzione.itUna copia della rivista 6 Euro abbonamento a 6 numeri Euro 30,00Per eventuali acquisti o copia abbonamenti versamento sul cc postale 68903921 oppure bonifico IBAN IT02Y0708677020000000007164 Intestato a Gruppo Editoriale Tabula Fati.