di Redazione
Davvero un grande successo la presentazione a Firenze, presso la Città Metropolitana, del libro del professor Roberto de Mattei: “Merry Del Val : il Cardinale che servì quattro papi” (Ed.Sugarco Editore).
Pubblico delle grandi occasioni nella saletta “Oriana Fallaci” nel Palazzo “Medici Riccardi” di via de’ Ginori.
Dopo un brevissimo saluto del giornalista Pucci Cipriani ha preso la parola il dottor Michele Brancale, Capo Ufficio Stampa di Città Metropolitana che, che dopo aver ricordato l’antica amicizia con Pucci Cipriani quando ancora era giovane cronista de “La Città”, ha dato il benvenuto sia all’autore del libro sia al parterre dei presentatori che cito nell’ordine in cui sono al tavolo nella “Galleria fotografica” : (da sinistra) Avv. Ascanio Ruschi, Presidente della Comunione Tradizionale – Ing. Domingo Merry Del Val, custode delle memorie del prozio del cardinale – l’autore Professor Roberto de Mattei, Docente Universitario, Presidente del Centro Lepanto – il dottor Lorenzo Bertocchi, collaboratore del quotidiano “La Verità” e Direttore del settimanale cattolico “Il Timone” – Prof. Lorenzo Gasperini, Docente di filosofia nei licei, collaboratore di “Soldati del Re”.
Un libro che non può mancare nelle biblioteche degli studiosi.
Al termine l’Autore e il pronipote del Cardinale sono stati festeggiati in un notissimo Ristorante del centro fiorentino.