Tratto da Ok Mugello
di Aldo Giovannini
Dopo il successo ottenuto il venerdi 22 maggio 2022, quando lo scrittore e storico Giuseppe Cipriani di Borgo San Lorenzo, “Pucci” per gli amici, presentò la sua ultima fatica “ Napoli, Città del Trono e dell’Altare”, pressa una affollata saletta “Pio La Torre” a Borgo San Lorenzo, lo stesso libro verrà presentato il prossimo 22 luglio 2022, presso la Biblioteca del Centro di Pastorale Universitaria di Verona in Campo Marzio.
Il lettore si domanderà cosa c’entra un libro che parla di una città lontana come Napoli, ma il sotto titolo dice tutto:”Omaggio alla Capitale del Regno delle Due Sicilie”, racconta la storia di un momento particolare d’Italia, con tutte le sue sfaccettature che ha caratterizzato il popolo che restò fedele il suo Re. E’ storia anche questa.
Un libro questo che deve esser piaciuto a molti se altre città ospiteranno nel tempo l’evento culturale di presentazione, compreso ovviamente anche Napoli.
Siamo contenti per l’amico Pucci, una persona che con orgoglio e a testa alta porta avanti la sua battaglia nel campo morale, sociale, cristiano, ma più che altro tradizionale, senza paura e timori reverenziali per nessuno.
Il libro a Verona verrà presentato dal Prof. Don Nicola Agnoli, Direttore del Centro di Pastorale Universitaria di Verona, il Prof. Lorenzo Gasperini, Docente di Filosofia nei Licei e il dott. Alberto De Marchi, storico e conferenziere.
Auguri caro Pucci.