di Pier Luigi Tossani
“A Natale l’arcivescovo di Firenze, Gherardo Gambelli presiederà il 24 dicembre (ore 23) nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore la veglia e la messa della notte di Natale. Il 25 dicembre poi celebrerà la messa del giorno di Natale alle 10,30 alle Piagge. «Sarà il mio primo Natale da vescovo e nella Notte Santa in Cattedrale attenderemo insieme e gioiremo per la nascita di Gesù – dice – poi il giorno di Natale andrò a celebrare la messa alle Piagge, alla periferia della città, il mio vuole essere un segno di attenzione alle situazioni sociali più complesse e disagiate e per questa volta ho scelto questo luogo. Dopo la messa sarò poi al pranzo di Natale promosso dalla Comunità di Sant’Egidio a Spazio Reale a San Donnino. Ho chiesto al cardinale Giuseppe Betori, come sto facendo per altre occasioni, di presiedere la celebrazione del giorno di Natale in Cattedrale, lo ringrazio per la disponibilità e il sostegno per il mio ministero. Anche il cardinale al termine della messa parteciperà come ogni anno al pranzo di Sant’Egidio nella Basilica di San Lorenzo»”.
Il che è del tutto comprensibile… il problema è che l’Arcivescovo non dice la verità agli omosessuali, circa la loro condizione:
https://lanuovabq.it/it/a-firenze-la-pastorale-dellinclusione-esclude-il-catechismo
andando alle Piagge, Gambelli farà comunque uno spottone a don Santoro, che agli omosessuali mentiva pure lui. La vicenda dovrebbe essere nota, qui le ultime:
Il tempo passa, è invecchiato pure lui, come tutti, ma l’approccio è sempre lo stesso. Qui la mia ricostruzione della vicenda, al capitolo 8 https://lafilosofiadellatav.wordpress.com/2017/06/02/don-lorenzo-milani-cattivo-maestro-supplica-a-papa-francesco-santita-non-vada-a-barbiana/
Quindi in diocesi a Firenze si intrecciano sempre i soliti temi: il cattocomunismo, don Lorenzo Milani, l’omosessualità, il pauperismo ideologico e la Comunità di sant’Egidio ;’)))
ah, e il pranzo di Natale nella basilica di San Lorenzo:
https://lanuovabq.it/it/un-duomo-per-sala-congressi-triste-e-profana-normalita
con tutti i posti che ci sono per fare i pranzi, lo devono fare per forza in una basilica… così danno un segnale… preghiamo, cari amici